giovedì 17 luglio 2014

Come è fatto un semirimorchio ?

Nel nostro video è possibile capire come, partendo da zero, cioè dalla lamiera nei suoi vari formati e spessori, si arrivi a costruire un RIMORCHIO o un SEMIRIMORCHIO, pronto a viaggiare sulle strade del mondo.

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La lamiera viene tagliata con macchine di taglio al plasma dopo una fase di nesting per l'ottimizzazione della lavorazione.

La piegatura e la foratura avvengono tramite le presse e le punzonatrici ad alta tecnologia, nel nostro reparto carpenteria.

Il nostro punto di forza, comunque, è la saldatura automatizzata dei longheroni, parte fondamentale del telaio.

Anche le altre parti metalliche del rimorchio o del semirimorchio vengono saldate manualmente o in maniera robotizzata, secondo elevati criteri di qualità, a garanzia del prodotto ZORZI.

Il veicolo saldato viene quindi ricoperto di primer antiruggine e colorato, con vernici prive di solventi, nella verniciatura interna allo stabilimento.

Le mani esperte dei nostri uomini completano il montaggio dell'impianto elettrico e pneumatico dei vari modelli di rimorchi e semirimorchi, secondo le specifiche richieste del cliente.


Dalle fabbriche italiane del nostro gruppo escono quotidianamente rimorchi a due o tre assi, cassonati o pianalati, porta casse mobili o porta tronchi,  portacontainer e semirimorchi centinati, ribaltabili da 25 a 56 mc, telai per frigo o cisterna.

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Per info o preventivi potete contattarci allo 0422-582555 oppure compilando il form di contatto nel nostro sito.

Zorzi 2.0 srl - Sede Op. Via Postumia 23 - Treviso - www.zorzi.com

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